Gelato Chetogenico Fatto in Casa

Gelato chetogenico

Delizioso Gelato Chetogenico: Un Piacevole Viaggio nel Mondo della Cucina Keto

Questo gelato è perfetto per soddisfare le voglie di dolce durante una calda giornata estiva o come dessert elegante da servire durante una cena con amici. Con ingredienti freschi e una ricetta semplice, puoi creare un gelato che ti farà sentire appagato e in sintonia con la tua dieta chetogenica.

Quando Servirlo:
Il gelato chetogenico è perfetto per diverse occasioni. Puoi servirlo come dessert dopo un pasto leggero o come dolce per concludere una cena speciale. È ideale anche per una festa in giardino o per rinfrescare una giornata calda in famiglia.

Non dimenticate di seguirmi nella mia pagina Facebook QUI e su Instagram QUI.

Ingredienti

Procedimento:

  1. In una ciotola, sbatti il tuorlo d’uovo fino a renderlo leggero e spumoso.
  2. Aggiungi l’eritritolo in polvere e continua a mescolare fino a quando non si è completamente sciolto.
  3. In una pentola, porta a ebollizione la panna fresca a fuoco medio-basso. Assicurati di mescolare continuamente per evitare che la panna si attacchi al fondo della pentola.
  4. Una volta raggiunta l’ebollizione, riduci la fiamma e aggiungi il cacao in polvere senza zucchero. Mescola bene fino a quando il cacao si è completamente sciolto.
  5. Togli la pentola dal fuoco e aggiungi lentamente la miscela di tuorlo d’uovo e eritritolo, mescolando continuamente per evitare la formazione di grumi.
  6. Aggiungi l’estratto di vaniglia e una spruzzata di sale marino fino. Mescola bene.
  7. Versa il composto in un contenitore poco profondo e copri con pellicola trasparente. Metti in freezer per almeno 4-6 ore o fino a quando il gelato è completamente congelato.
  8. Una volta che il gelato è completamente congelato, togli dal freezer e lascia riposare a temperatura ambiente per alcuni minuti prima di servire. Questo renderà più facile la lavorazione del gelato.
  9. Utilizzando un cucchiaio per gelato, forma delle palline di gelato e servi in una coppetta da dessert. Guarnisci con una spruzzata di cacao in polvere e una foglia di menta fresca, se desideri.
  10. Goditi il tuo gelato chetogenico fatto in casa, senza sensi di colpa!

Nell’articolo sono stati inseriti link di affiliazione Amazon.

Economista Salutista

Food Blogger Pugliese
Amante della cucina, del buon cibo e del mangiar sano, ma che non rinuncia mai al gusto e a qualche peccato di gola!

Articoli consigliati

error: Content is protected !!